Perché scegliere un'auto usata da un autosalone?
Acquistare un mezzo usato è sicuramente la scelta più economica, se consideriamo il risparmio sul costo per l'assicurazione, le tasse e l'ammortamento che è la normale perdita di valore nel tempo dell'auto. Inoltre sarete consigliati da esperti con tanto di guida all'acquisto e garanzie post-vendita.
Quello che molti acquirenti non sanno è che un'auto nuova comincia a calare di prezzo, non appena lascia il concessionario, mentre un'auto usata si deprezzerà ad un velocità molto ridotta, in conclusione un'auto usata risulta un ottimo investimento rispetto una nuova.
Che cifra vuoi spendere?
Prima cosa da valutare è il tuo budget. Puoi acquistare l'auto in contanti o tramite prestito bancario. Tra i due sicuramente il prestito potrebbe essere interessante perché non andreste a spendere tutti i soldi, ma tratterresti per te un fondo spesa per l'acquisto, ad esempio dei pneumatici nuovi o qualsiasi altra riparazione improvvisa che possa capitare.
Grandauto Bernardo saprà consigliare il miglior modo per investire i tuoi soldi nell'acquisto di un'auto usata.
L'auto giusta
Ora comincia la ricerca, tenendo bene a mente una serie di domande che stabiliranno l'uso che ne dobbiamo fare. Ci occorre per lavoro? Abbiamo una famiglia e ci serve molto spazio? Ci serve con la possibilità che abbia molto carico? Bene una volta stabilito le caratteristiche basilari dell'auto, ora dovreste cercare la marca dell'auto che più vi piace.
Il sito di Grandauto Bernardo elenca tutte le automobili disponibili alla vendita, compresi i modelli in arrivo.
È possibile scorrere la lista oppure applicare filtro come la marca, la tipologia etc. È facile trovare la soluzione adatta alle proprie esigenze!
In base a questo, non mancate di controllare prima di tutto il chilometraggio, un'auto con molti chilometri avrà sicuramente un prezzo inferiore rispetto ad una simile con meno percorso effettuato. Poi tenete conto del prezzo di vendita, comparandolo con vari siti internet o riviste del settore che trattano l'usato. In ultimo non sottovalutate la distanza del veicolo che dovrete acquistare da voi. In caso di dubbi, lo staff di Grandauto Bernardo saprà consigliare la migliore soluzione.
Contattare l'autosalone
Dopo aver capito quale genere di auto vi occorre, create un contatto con l'autosalone Grandauto Bernardo. Potrete fare una telefonata o usare il contatto tramite mail, intanto vi confermerà della disponibilità ed anche di altre soluzioni e comunque sarete al telefono con professionisti del settore che sapranno indirizzarvi per il meglio, forse anche valutare il vostro usato se l'autosalone lo prevede.
Prova su strada
Nel momento in cui si decide l'acquisto vi dare qualche consiglio da guardare o sentire durate il test-drive, non si tratta di pignoleria ma semplici dettagli ed accorgimenti che occorrono e vi faranno fare un ottimo acquisto.
- Prestare attenzione alla sonorità del veicolo in curva o in accelerazione.
- Controllare se nel momento della guida si sente uno stridio in frenata oppure la spia dei freni si spegne subito dopo l'accensione.
- Rendetevi conto se lo sterzo fatica a muoversi e vi sembra rigido.
- Fate caso che non ci siano perdite di liquidi di nessun genere
Concludi la vendita
Se il test-drive vi avrà soddisfatto, potrete passare alla vendita, chiedete allo staff di Grandauto Bernardo la storia degli interventi avvenuti sul veicolo e la sua ultima revisione avvenute nelle normali scadenze.
Acquistare da Grandauto Bernardo sarà la scelta più giusta, intanto perché avrà tutte le pratiche burocratiche pronte per l'acquisto, sollevando il cliente da molte responsabilità ed avrete maggiori garanzie sull'auto che avete intenzione di acquistare.
Buon acquisto!